Soggiorno al mare offerto dall’INPS

  
  
Bando soggiorni estivi INPS

Bando soggiorni estivi INPS

  
  

SOGGIORNI ESTIVI IN LOCALITA’ MARINE OFFERTI DALL’INPS , IL 26 MARZO SCADE TERMINE PER L’INVIO DELLE DOMANDE

Con il Bando di concorso “Estate INPSieme Senior” si da la possibilità a circa 4mila pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, che compaiono nell’attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Tutti coloro che hanno intenzione di inviare la domanda hanno tempo solo fino al 26 marzo.
Possono partecipare al concorso i pensionati:
– a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
– a carico della Gestione Fondo ex IPOST.

L’INPS riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio).

Il pacchetto di soggiorno dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive e attività ludico-ricreative.
Il contributo erogabile è determinato dall’ ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.
Il valore del contributo può variare a seconda della durata della vacanza:
– per i soggiorni di una settimana è previsto un contributo massimo sarà di 800 euro,
– soggiorni di due settimane è previsto un contributo massimo sarà di 1.400 euro.
Per l’invio delle domande c’è tempo fino al 26 marzo.
Il valore del contributo erogabile è determinato in misura percentuale sull’importo più basso tra il contributo massimo erogabile e il costo del soggiorno, in relazione al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza, come di seguito indicato:

soggiorni_mare_inps

Il numero telefonico per richiedere informazioni è il seguente: 803164 (solo da numeri fissi).
Il responsabile del procedimento è il Direttore della Sede provinciale Inps competente in base alla residenza anagrafica del beneficiario
Tutte le informazioni del caso sono comunque reperibili presso il sito ufficiale Inps o reperibili in un patronato.
Il testo del bando è reperibile al seguente link:
https://www.inps.it/docallegatiNP//Mig/Welfare/Bando_di_concorso_Estate_INPSieme_Senior_2018.pdf

  
  
  

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *